Tanti auguri Link

Tanti auguri a te…tanti auguri a te….Tanti auguri a Link…tanti auguri a te !!!
Questo più o meno potrebbe essere il motivetto del giorno nel regno di Hyrule, difatti compie oggi 25 anni una delle saghe più imponenti ed apprezzate del panorama videoludico : The Legend of Zelda.
Dopo Super Mario e Pacman è giunto il momento di omaggiare ufficialmente questa saga per il divertimento e le emozioni che ha saputo regalarci nel corso di questo quarto di secolo.
Il primissimo titolo con protagonista Link uscì esattamente il 21 febbraio del 1986 per NES e fu partorito da quelle menti geniali di Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka.
Da quel primo capitolo, che per l’epoca proponeve delle meccaniche mai viste prime, Link si è reiterato per ben 15 volte ed ha ottenuto larghissimi consensi all’uscita di ogni nuovo titolo.
E se vogliamo questo sta a rappresentare un piccolo record perchè è una delle pochissime serie che conta così tanti capitoli all’attivo e tutti di ottima fattura : perchè si sa….la voglia di portare innovazione spesso e volentieri rischia di diventare un’arma a doppio taglio (ogni riferimento è puramente casuale XD)
Invece la Nintendo è stata capace di mantenere intatta quella struttura che aveva affascinato il pubblico con il primo TLoZ e al contempo di evitare una monotonizzazione della serie.
Nonostante i suoi 25 anni di attività, 15 capitoli ufficiali, numerosissimi spin-off, anime dedicati ed oltre 59 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Link & co.  sembrano avere ancora tantissimo da dire e da offrire ai loro ifan.

Anche noi Dream Gamers vogliamo rendere omaggio al ragazzo dalla tunica verde…auguri Link e 100 di questi giorni.

A presto da Lemmy

Annunci

One Response to Tanti auguri Link

  1. giofear says:

    Auguri zelda !! <3<3<3 Auguri anche a te piccola Dazel !! ahah <3<3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: