NeoGeo su PS3

Ragazzi da buon videogiocatore aspettavo da anni l’uscita di quasta News, infatti per celebrare i 20 anni della amatissima console NEOGEO ne uscirà una versione completamente scaricabile in esclusiva per PS3. Al lancio, che avverrà il 21 dicembre questa piattaforma costerà 9 Euro per PS3 ementre 7 per la versione PSP. Inizialmente saranno disponibili 10 titoli (Sfortunatamente non rimasterizzati in HD), ma la casa afferma che vi saranno aggiornamenti costanti, essi sono:

Alpha Mission II
Art of Fighting
Baseball Stars Professional
Fatal Fury (PSP)
League Bowling
Magician Lord
Metal Slug (PSP)
Samurai Shodown
Super Sidekicks
The King of Fighters ‘94

L’unica pecca: METAL SLUG e FATAL FURY solo su PSP… io comunque confido in un remake in HD per la nostra cara amica PS3

Giornata di aggiornamenti


A tutti i possessori di PS3.

Nella giornata odierna è stato rilasciato un aggiornamento del firmware che porterà la vostra tanto amata console alla versione 3.55 .
Ma cosa aggiunge di concreto questa meravigliosa patch ? Assolutamente nulla !!
Difatti si tratta dell’ennesimo aggiornamento del firmware che va a risolvere i soliti bug che di tanto in tanto saltano fuori.
Ma quello che mi fa alterare è che ogni volta che leggo di un nuovo aggiornamento spero sempre si tratti di qualcosa di davvero utile ai fini dell’esperienza videoludica per poi rimanere puntualmente con un pugno di mosche in mano.

Ma non è finita qui perchè sempre oggi, in uno slancio di puro masochismo, ho deciso di inserire nella mia PS3 il deludente Gran Turismo 5. Nemmeno il tempo di sedermi che noto su schermo un simpatico box che mi suggerisce di aggiornare la mia copia del gioco alla versione 1.03.
Ma basta!!! Cavolo ho comprato il gioco due settimane fa e questo è già il terzo aggiornamento che ci rifilano. Oltretutto questa è una patch non da poco dal momento che aggiunge i danni meccanici alle auto (anche se in realtà sarebbe dovuti essere già presenti sul gioco finito).
Fatto sta che mi sono rifiutato di scaricare questa patch per principio, ho espulso il disco dalla console e l’ho riposto nell’apposita custodia, dalla quale non uscirà per molto molto tempo.

DREAM GAMER St2 Ep13: Metro 2033

Ecco a voi la nuova recnesione di DREAM GAMER: Metro 2033
BUONA VISIONE

GameStop Cataclysm

Come tutti gli amanti del genere sapranno, da oggi 07/12/2010 è disponibile la nuova espansione del famosissimo e frequentatissimo mmorpg (Massive Multiplayer Online Role Playing Game… continua a non avere senso per me) World of Warcraft: Cataclysm. Io non sono un fan di questa saga, a dire la verità non ci ho mai giocato, ma come al solito l’industria dei videogiochi da sempre molti spunti per farci incazzare. Prima di inziare con la notizia, un breve ripasso per tutti voi : chi non ha mai acquistato o non è mai entrato in un negozio della famigerata catena GAMESTOP? Nessuno. Ora siete pronti per la News: anche per questo titolo la rottura del Day One non è stata risparmiata, infatti due rivenditori svedesi hanno venduto numerose copie del titolo con due giorni di anticipo. Naturalmente gli utenti che hanno attivato la loro copia in anticipo hanno rischiato un ban che fortunatamente per loro non è arrivato, infatti questa espansione era già disponibile per il download, ma per l’attivazione bisognava aspettare la mezzanotte di oggi. Ma è mai possibile che non ci sia nessuno che punisce queste cose. Se una casa di sviluppo stabilisce una data di uscità quella deve essere per tutti !!! Naturalmente tutti voi starete pensando:”Ma è ovvio che rompono il Day One, così guadagnano di più…” Bhe non è giusto… Voi che cosa ne pensate ??

p.s. L’effetto neve del BLOG è una vera FIGATA

Ciao a tutti grandissimi e alla prossima

Andrea