La rinascita del RE

Con l’avvicinarsi dell’uscita della nuova console portatile targata Nintendo cominciano ad venir fuori anche le prime indiscrezioni a proposito di alcuni titoli per questo 3DS.

Nella giornata di oggi infatti è stata fatta maggior luce su uno dei titoli che promette meglio, ovvero Resident Evil Revelations.

Nonostante non sia stata annunciata una data d’uscita ufficiale (il gioco attualmente è al 20 % dello sviluppo) la Nintendo ha reso note delle succose notizie riguardanti questo titolo, facendoci intendere che la saga di Resident Evil effettuerà nuovamente un cambio di rotta, tornando finalmente alle proprie origini.

Il suddetto gioco dovrebbe godere di atmosfera molto più cupa e spaventosa degli ultimi RE usciti (e ci voleva anche poco) ; effetto che ovviamente verrà enfatizzato dall’effetto 3D, che ci catapulterà violentemente all’interno dell’avventura.

RE Revelations sarà quindi un vero ritorno all’essenza survival horror della saga : difatti nel gioco si alterneranno le solite fasi di esplorazione e i cervellotici enigmi da risolvere. E soprattutto le munizioni saranno limitate, elemento del tutto trascurato negli ultimi due Resident Evil tanto da essere uno dei principali fattori che hanno snaturato la storica saga Capcom.

Le avventure ruoteranno attorno ai membri della B.S.A.A. e i due personaggi principali saranno Chris “culo di piombo” Redfield e Jill “Sandwich” Valentine.

Per quanto riguarda tempo e spazio è stato annunciato che RE Revelations si svolgerà nel periodo a cavallo tra RE4 e RE5 e la location tornerà ad essere l’Europa dopo la fugace trasferta africana.

Insomma un sacco di notizie per uno dei titoli più attesi per il prossimo 2011.

A presto da Lemmy ^.^

One Response to La rinascita del RE

  1. GeMiNi says:

    Adoro la saga dei RE, credo di possedere quasi tutti i titoli, tranne quelli della wii e del ds ( so che ne è uscito 1 sul ds )
    Ma non possono togliere il piacere di godermelo su un 32″ con dolby , assolutamente no è la morte dei RE cosi

Lascia un commento